Gran Carnevale di Storo

Programma dell'evento

Prossimamente

Informazioni

Nato nel 1967 con l’intenzione di alcuni storesi quali Nicola Paisoli, il “Polpani” (Costante Ferretti) e il “Tri dé” (di cognome Mascadri) di divertirsi e far baldoria nel periodo che precede la Quaresima, è diventato oggi (dopo 51 anni) il Carnevale con i carri statici più grande del Trentino e d’Europa. Sono milioni i turisti di tutto il Nord Italia che durante la settimana del Carnevale si recano a Storo per vedere i maestosi carri allegorici che ogni anno vengono preparati dai carristi locali. In palio diversi trofei. Durante la giornata è possibile assaporare una calda fetta di polenta carbonera.

Il Libro del 50°

Nature

Un volume che racconta 50 anni di storia del nostro Carnevale, una manifestazione retta esclusivamente da volontari, dagli organizzatori ai partecipanti, come i carristi. Tutti volontari che ogni anno si impegnano per mesi mettendoci denaro, ma soprattutto tempo per realizzare una manifestazione unica. In questo volume è raccontata tutta la storia, quello che è successo, tutti i problemi che con il passare degli anni si sono dovuti affrontare; parla delle preoccupazioni ma anche delle soddisfazioni. Ricorda coloro che per il nostro carnevale hanno dato tanto e che adesso vorrebbero essere con noi a festeggiare questo grande traguardo. Un libro che vede come protagonista un’intera comunità. Tutti questi momenti raccontati sono accompagnati da numerose foto, 1.400 per l’esattezza.
Puoi acquistarlo presso il punto vendita Liberty della Famiglia Cooperativa di Storo al costo di € 30,00. Le copie sono limitate.

Nature